necessiti di assistenza?

Rivolgiti a Si.Service, chiama il numero
+39 0342 927131

Scopri Si.Service
0342 927131

Soluzioni impiantistiche

HomeSoluzioni impiantistiche

Siter ti offre una serie di impianti per la tua casa o la tua azienda, dagli impianti ecologici per la produzione di energia e calore agli impianti per ridurre il consumo idrico ai classici impianti, infine, di riscaldamento e condizionamento.

Per la progettazione dei tuoi impianti collaboriamo costantemente con validi professionisti esterni. L’installazione e la manutenzione degli impianti è invece eseguita dai nostri tecnici specializzati.

Impianti di risparmio energetico

Ti offriamo tipologie di impianti che ti permetteranno di risparmiare sui costi di gestione di casa e azienda, consumando meno energia e rispettando l’ambiente.

  • Impianti a biomassa domestici o industriali: ideali per gli utenti che desiderano risparmiare. Le caldaie a biomassa (pellet, legna spaccata o cippato, largamente diffusi nella nostra provincia) funzionano come una caldaia a gasolio o gas e sono un’ottima alternativa perché utilizzano combustibile rinnovabile. Con un impianto a biomassa contribuirai a ridurre l’inquinamento ambientale.
  • Pompe di calore: utilizzano l’energia rinnovabile presente gratuitamente nella terra, nell’acqua di falda o nell’aria. Rappresentano quindi un’ottima scelta quando si tratta di abbinare il risparmio sui costi di riscaldamento alla produzione di calore a basso impatto ambientale.
  • Pannelli solari termici: per riscaldare l’acqua, sia per la doccia sia per l’impianto di riscaldamento. L’installazione di pannelli solari è una soluzione che dimostra attenzione per l’ambiente, consentendo di ridurre le emissioni di CO2 in modo sostenibile.
  • Fotovoltaico: impianti fotovoltaici per la produzione autonoma di energia elettrica, con un conseguente risparmio economico sulla bolletta, integrabile col vostro impianto esistente e particolarmente adatto a soluzioni con pompe di calore.

Impianti di riscaldamento tradizionali e sistemi radianti

La tecnologia della condensazione di ultima generazione consente l’utilizzo di generatori di calore a combustibili fossili rendendo più efficiente l’uso di preziose risorse come il gasolio e il gas.

Oltre alla centrale termica, l’impianto di riscaldamento si completa con i sistemi radianti: a pannelli a pavimento, parete o soffitto o con i più classici radiatori, disponibili nelle più svariate soluzioni tecniche ed estetiche.

Impianti di ventilazione meccanica

Grazie a un impianto di ventilazione meccanica potrai migliorare la qualità dell’aria della tua casa o della tua azienda e ridurre i costi energetici, oltre a ridurre la formazione di umidità.

Impianti di recupero dell’acqua piovana

L’acqua è una risorsa preziosa e va salvaguardata per il futuro. È quindi di importanza vitale usarla in modo responsabile. Con un impianto per il recupero dell’acqua piovana contribuirai al risparmio idrico e potrai usare quelle riserve d’acqua sia per la toilette sia per l’irrigazione del giardino.

Impianti di condizionamento ad aria

Gli impianti di condizionamento canalizzati ad aria consentono di raggiungere, mantenere e controllare, negli ambienti serviti, prefissate condizioni di temperatura, umidità relativa, qualità e movimento dell’aria, particolarmente adatti per ambienti pubblici, strutture ricettive, piscine e grandi ambienti.

I condizionatori autonomi, comunemente detti split, usati principalmente per la refrigerazione di ambienti civili o piccole attività commerciali, sono formati da un’unità esterna e più unità interne.

Gli impianti VRF (Variant Refrigerant Flow) sono nati per la refrigerazione e il riscaldamento degli edifici per uffici. Sono impianti a espansione diretta di gas frigorifero del tipo split o multisplit e sono costituiti da un’unità esterna e più unità interne.

In uno stesso impianto è possibile avere alcune unità interne in raffreddamento e altre interne in riscaldamento, con un trasferimento di calore fra le diverse zone. In ciascuna zona la commutazione fra riscaldamento e refrigerazione è automatica.

Aspirapolvere centralizzato

Un aspirapolvere centralizzato è un apparecchio silenzioso formato da un’unità di alimentazione e da un contenitore di raccolta in cui si riversano polveri e detriti aspirati. Puoi quindi installare l’unità di aspirazione centrale in un luogo di servizio e con prese a muro e tubi flessibili pulire casa senza dover trascinare tutto l’apparecchio.

Batteri e micropolveri, che causano malattie respiratorie e allergie, non circoleranno nell’aria, ma saranno convogliate nel sistema centralizzato.

Contattaci per richiedere
un preventivo

Invia una richiesta

Ottimo servizio

Abbiamo scelto Siter per un impianto di pannelli solari. Dall'analisi iniziale, all'installazione, all'assistenza e manutenzione, tutto perfetto. Grandi professionisti!

Giampaolo Sondrio

il nostro approccio

un percorso ecologico,
efficiente, funzionale.

i nostri partner

Siter impianti è rivenditore ufficiale Viesseman e Jacuzzi

Si.Service

Si.Service

Il servizio di assistenza tecnica ai prodotti Siter.

Scopri di più
Siter Impianti

Siter Impianti

Forniamo servizi a privati, condomini e aziende della Valtellina, in particolare del settore turistico ricettivo.

Scopri di più
Domande frequenti

Domande frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti.

Scopri di più

Inviaci una richiesta

Compila il form, richiedi un preventivo o richiedi assistenza.

© Siter Srl   |   Privacy Policy   |   P.Iva 00122860141