Il servizio di assistenza tecnica ai prodotti Siter.
In veste di specialisti di impianti termoidraulici, siamo in grado di offrirvi un’ampia gamma di servizi.
Ci occupiamo del controllo e della manutenzione dei vostri impianti, in particolare della manutenzione programmata di generatori di calore e altre componenti della centrale termica.

Massima reperibilità
Desideriamo offrire ai nostri clienti un servizio di assistenza tecnica efficiente e puntuale, in grado di gestire rapidamente urgenze e richieste. Puoi contattarci telefonicamente al numero 0342 927131, anche via WhatsApp scrivendo allo stesso numero. Durante gli orari di chiusura, risponde la segreteria telefonica, che provvede a inoltrare immediatamente il messaggio al tecnico reperibile, così da garantire una risposta tempestiva.

Riparazioni e manutenzione
Si.Service è specializzata nella riparazione e manutenzione periodica di impianti idrosanitari e termici, come il controllo e la sostituzione di elettropompe e lo sturamento di impianti di scarico. Si occupa anche di riparazione e sostituzione di sanitari, rubinetterie, sifoni e manutenzione di impianti termoidraulici e climatizzatori. Effettua inoltre un servizio di idrospurgo con automezzo attrezzato.

Riparazioni professionali
Il rubinetto in cucina perde, lo scarico del WC non funziona? Il nostro team di assistenza ripara guasti di ogni entità che minacciano il comfort della vostra abitazione.

Servizio di pronto intervento
Un tubo che si rompe, un improvviso black-out, un danno improvviso al riscaldamento: sono inconvenienti che possono capitare a qualunque ora. Se siete alle prese con una di queste emergenze siamo in grado di offrirvi la nostra assistenza.

Check-up dell'impianto di riscaldamento
SI. Service si occupa del check-up dell'impianto di riscaldamento. Il nostro tecnico infatti controllerà nel dettaglio l'impianto alla ricerca di eventuali punti deboli. Successivamente sarà nostra premura sottoporvi delle proposte per la sua ottimizzazione. In questo modo potrete abbattere i costi energetici prolungando la vita utile del vostro impianto e allo stesso tempo risparmiare. Inoltre, i danni saranno diagnosticati nel tempo, in modo da grantire la piena funzionalità del sistema.

Termografia
Attraverso l'utilizzo di una termocamera possiamo evidenziare dispersioni termiche dovute ad un insufficiente isolamento, osservare eventuali perdite, effettuare un bilanciamento degli impinati di riscaldamento e verificare la presenza di canalette di impianti elettrici e/o canalizzazione di impianti idrico-sanitario e termico in funzione. A completamento dell'indagine viene rilasciata una relazione contenente le immagini termografiche e fotografiche rilevate, con le indicazioni tecniche su quanto riscontrato e le eventuali soluzioni.

Telecamera per ispezioni canali
Grazie alla video-ispezione siamo in grado di individuare con precisione ostruzioni o danni alle tubazioni delle acque reflue e negli allacciamenti domestici, anche nei punti più nascosti riuscendo così a localizzare e eliminare il problema in modo mirato.

Interventi di spurgo e disotturazione
SI. Service si occupa di effettuare piccoli interventi di spurgo e disotturazione di condotte e colonne di scarico. Questa serie di interventi viene sempre effettuata con l'impiego di un'idonea attrezzatura combinata meccanica e pompe ad alta pressione.

Cura della caldaia e pulizia delle canne fumarie
La tua caldaia provvede a riscaldare gli ambienti e produrre acqua calda della tua casa o azienda. É pertanto indispensabile effettuarne periodicamente la manutenzione per garantire il corretto funzionamento dell’intero sistema, la sicurezza, il risparmio e il minore inquinamento.
La pulizia delle canne fumarie è, inoltre, un'operazione che va effettuata con una certa periodicità per garantire il giusto standard di sicurezza della propria casa. Il nostro tecnico si occupa di effettuare questo servizio utilizzando attrezzature specifiche e prodotti professionali.

Manutenzione ordinaria della caldaia
Il tecnico eseguirà la verifica del corretto funzionamento dell’impianto termico, compreso il controllo dell’efficacia del sistema di evacuazione dei prodotti della combustione e della corretta aerazione/ventilazione del locale tecnico, in conformità alle prescrizioni del costruttore e alle normative vigenti. Al termine dell’intervento, verrà compilato e rilasciato il rapporto di controllo tecnico.
Si ricorda che la manutenzione ordinaria degli impianti termici è obbligatoria, come previsto dal D.P.R. 74/2013, e deve essere effettuata con la periodicità indicata dal costruttore o, in sua assenza, secondo le disposizioni delle normative UNI di riferimento. Il mancato rispetto degli obblighi di manutenzione può compromettere la sicurezza, ridurre l’efficienza energetica dell’impianto e comportare sanzioni in caso di controlli da parte delle autorità competenti.